Sea Band è il "metodo di controllo", assolutamente naturale, di tutte le più diffuse forme di nausea: mal d'auto, mal di mare, iperemesi gravidica, nausea da artrosi cervicale, nausea da astenia etc.

L'attività anti-nausea ottenuta mediante acupressione è rapida, sicura e, soprattutto, assolutamente priva di effetti collaterali indesiderati. Sea Band , quindi, non è un farmaco e non interagisce con alcuna terapia farmacologica. Ecco perché, non avendo alcuna controindicazione, è indicato per tutti, persino per le donne in gravidanza.

Sea Band consiste in due bracciali in tessuto elasticizzato che presentano nella parte interna una sferetta rigida assolutamente inerte (bottone premente o "pressore"). Indossando Sea Band su entrambi i polsi si deve avere solo l'accortezza di far coincidere il bottone premente con il punto Nei-Kuan.

Sea Band è utilizzabile decine di volte in quanto la sua efficacia è connessa solo all'elasticità dei bracciali. Il costo per "dose terapeutica" è, quindi, molto più basso, sicuramente più economico di qualunque farmaco.